Tutto parte dal logo

“Nomen omen”: “il nome è un presagio”. È una locuzione latina che deriva dalla credenza dei Romani che nel nome di ogni persona fosse indicato il suo destino.
Questo principio è molto più attuale di quanto si pensi: non riguarda più le persone fisiche, bensì le aziende, le attività, i locali. Tutto parte dal nome, che porta alla creazione del logo.


Quando un Cliente ci contatta per progettare gli arredi del suo locale, costruiamo anche la sua identità aziendale, partendo proprio dal nome e dal logo, come abbiamo fatto per il bar “Cafè 1950”.


I nostri grafici propongono un nome strategicamente funzionale per l’azienda e poi realizza il manuale del brand nel quale viene raccontato il processo della creazione del logo che interagisce con tutto il progetto. Le fasi di realizzazione del logo sono raccontate step by step in modo che il nostro Cliente possa conoscere l’intero processo di costruzione del suo marchio.


Si parte dalla costruzione grafica e si procede con lo studio della leggibilità.


Il Font e il colore sono stabiliti in base allo stile che avrà il locale e secondo i principi di funzionalità e chiarezza del brand.

Infine, vengono simulate le applicazioni che il logo avrà nei luoghi fisici, così che il Cliente possa visionare in anticipo quali saranno le immagini reali che presenterà nella sua azienda.

La Mauroangius Srl progetta e produce arredi su misura per Locali, Negozi, Farmacie e Residenze.
Visita il nostro sito www.mauroangius.it e contattaci per ricevere una consulenza:
info@mauroangius.it
+39 070 530919

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email