Physical Brand Design

Il Physical Brand Design è la metodologia di portare alla vita il linguaggio, i valori e lo spirito di un marchio all’interno di uno spazio.
L’obiettivo principale è quello di progettare e realizzare un lay-out capace di trasmettere l’idea del marchio di riferimento.


Cosi, nel locale Pecorarosa, abbiamo realizzato un progetto innovativo, che abbraccia contemporaneamente il mondo degli arredi e quello della comunicazione.
Pecorarosa è un Fast Food di 300 mq. realizzato alla Corte del Sole di Sestu (CA) nel 2012, con lo studio Cinquantunoundici dell’architetto Gaetano Lixi.


Il nostro lavoro non è stato solo quello di arredare la struttura. Prima di tutto, abbiamo studiato il progetto in maniera tale che il luogo fisico di Pecorarosa diventasse coerente con l’esperienza che l’azienda voleva rappresentare. Quindi abbiamo capito quanto fosse importante per il nostro cliente che gli elementi interni ed esterni raccontassero quello che il marchio “Pecorarosa” dovesse comunicare.


Il “concept” che ha ispirato la progettazione architettonica è stato quello di rappresentare l’idea del fast food tipico delle piazze, quello che abbiamo conosciuto prima dell’arrivo della famosa catena internazionale: i mezzi su ruote che producono e distribuiscono panini e Street Food.
Cosi, insieme al progettista, abbiamo realizzato il banco principale del Fast Food con questa forma e nel logo abbiamo richiamato lo stesso concetto.

La grafica si è ispirata a ciò, ma un richiamo anche al concetto di panino, il prodotto principale del locale, è stato chiaramente utilizzato. Anche gli altri arredi, come ad esempio le sedie, i mobili, la comunicazione interna sono coerenti con l’immagine che l’azienda ed il risultato è stato un Physical Brand Design funzionale e omogeneo.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email