Lavora il legno, tesoro.
Ho sentito questa breve conversazione l’altro giorno, tra una bimba che avrà avuto quattro o cinque anni e la sua mamma. La bambina mi è sembrata entusiasta della risposta.
Semplice, breve, memorabile. Vorrei essere così esaustivo quando mi chiedono cosa fa Mauroangius.
In trent’anni non mi è mai stato possibile rispondere in tre parole, la mamma in effetti ne ha usato quattro in tutto, ma io eviterei il “tesoro” nella maggior parte delle occasioni. In tre parole cosa fa Mauroangius.
Bella sfida, ci provo.
Disegniamo nuove opportunità.
Quando un imprenditore decide di ristrutturare o rinnovare il suo locale commerciale, il suo bar o la sua farmacia, incontra numerose difficoltà e numerosi ostacoli.
Ha un’enorme quantità di decisioni da prendere, magari non ha le idee perfettamente chiare o ha solo necessità di fare le scelte giuste.
Ecco questa parte la definiamo “problemi”. Diciamo quindi che il nostro imprenditore arriva da Mauroangius con questi “problemi”.
Noi abbiamo il compito di ascoltare, immaginare, suggerire, progettare, individuare le soluzioni migliori.
Da ogni problema che affrontiamo, cogliamo l’opportunità di individuare una soluzione nuova, magari un materiale o una curva, non importa.
Noi tra questi problemi individuiamo le priorità, cerchiamo le soluzioni, sfruttiamo le opportunità. Ecco in tre parole: disegniamo nuove opportunità.
Ma non basta, perché facciamo tanto di più.
Arrediamo farmacie, locali e abitazioni. Lo facciamo su misura, in base alle esigenze dei nostri Clienti. Ci occupiamo di arredare progetti che mirano a migliorare il fatturato dell’attività. Infine, creiamo per loro un’identità aziendale.