I social-network sono dei veri e propri strumenti di business.
La nostra azienda lo sa bene, infatti i nostri canali digitali vengono studiati e seguiti costantemente da un Responsabile della Comunicazione e una Social Media Manager.
Per questo motivo, quando un Cliente ci contatta, cerchiamo di fargli capire l’importanza di costruirsi una forte identità aziendale. E noi lo seguiamo in questo processo, oltre che nella ristrutturazione del suo locale.
I nostri Clienti del mondo della ristorazione e dei negozi, spesso, non sono organizzati con una precisa strategia di comunicazione. Questo fatto non permette loro di sviluppare una propria audience, un proprio pubblico digitale, cosa che in questi anni rappresenta una potenziale grossa perdita di fatturato.
Il processo d’acquisto, ormai, si è trasformato. La maggior parte dei clienti cominciano a credere in un’azienda, e quindi a voler investire i propri soldi in quell’attività, se e solo se i suoi canali digitali trasmettono loro credibilità e fiducia.
Avere una forte presenza online, permette ad un qualsiasi locale, da un grande ristorante ad un piccolo punto vendita, di far conoscere il proprio comportamento nei confronti dei propri clienti. E quindi, ovviamente, permette di ascoltare anche le loro esigenze, incrementando così le proprie vendite.
Inoltre, aumentare la propria visibilità, migliorerebbe l’immagine aziendale. Poi permetterebbe di raggiungere un pubblico molto più vasto rispetto a quello raggiungibile nello spazio fisico di lavoro.
Perciò noi siamo attivi su tutti i canali social, rispondiamo alle domande dei nostri followers, ascoltiamo i bisogni e i suggerimenti dei nostri Clienti. Infine ci impegniamo, giorno dopo giorno, a condividere sempre più contenuti di valore.