Dopo aver progettato e costruito un arredo su misura, arriva il momento del trasporto e dell’imballaggio.
È fondamentale proteggerlo per poterlo trasportare in totale sicurezza. E per evitare, soprattutto, che non subisca alcun danno dovuto all’invitabile movimentazione.
Capisco che questo argomento possa essere poco interessante o magari scontato per molti. Ma vi assicuro che anche in questa fase del nostro lavoro, pretendo che siano rispettate le regole che ho appreso negli anni.
- Utilizzo di materiali per imballaggio di prima qualità;
- Preciso ed accurato marcamento degli elementi per un rapido riscontro nel montaggio;
- Scelta del numero di elementi da imballare per peso e dimensioni in modo da essere movimentati in sicurezza e senza sovraccarichi individuali;
- Protezione delle zone più delicate come spigoli, superfici particolari, ferramenta a vista;
- Sovrapposizioni degli elementi corrette in relazione al peso ed alla superficie.
Quando vengono rispettate queste poche, ma essenziali regole, il trasporto ed il montaggio possono essere portati a termine con successo, garantendo ai nostri arredi di giungere a destinazione senza danni.
Che sia un arredo di una Farmacia, di un Locale, di un Negozio o di una Abitazione, il principio è lo stesso. L’imballaggio fatto a regola d’arte permette di evitare graffiature, colpi e danneggiamenti. Vanificherebbe tutta la cura e l’attenzione che viene dedicata alla realizzazione degli elementi in falegnameria.