Arredare una Farmacia: un progetto che parte dall’analisi

Per noi la Farmacia è il centro della comunità: è molto di più di un locale o di un negozio. Per questo dedichiamo ad ogni progetto per le Farmacie un’attenzione speciale, fatta di step precisi e accuratamente definiti.

Il primo step da cui partiamo, sia che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova apertura, è l’analisi completa della Farmacia:

  • effettuiamo un sopralluogo dello spazio oggetto dell’intervento, studiando l’ambiente interno ed esterno al fine di migliorare la funzionalità e la redditività del locale;
  • analizziamo tutti gli obiettivi del Farmacista, esaminando il design e l’arredo;
  • studiamo i percorsi, le luci, l’atmosfera, per aiutare la Farmacia ad offrire il miglior servizio possibile.
    Il nostro scopo è anche quello di rendere piacevole il lavoro all’interno del locale e l’accoglienza dei clienti, identificando le caratteristiche della struttura e il contesto in cui è inserita, creiamo una vera e propria idea di identità di progetto, in linea con tutte le esigenze del Dottore.

La fase successiva all’analisi è quella di realizzare una bozza del progetto, che descrive le soluzioni studiate sulla base delle esigenze della Farmacia e le opportunità che offriamo per perfezionare l’attività, emerse nella fase di raccolta informazioni. Questo è un momento di fondamentale importanza.

Quindi, attraverso i primi schizzi e disegni, che condividiamo punto per punto con il Farmacista, l’idea progettuale inizia a prendere forma. Cominciano così ad essere definite le linee guida della nuova identità aziendale.

La nostra esperienza pluriennale in questo campo ha reso l’organizzazione dei nostri progetti ordinata e perfezionata in ogni dettaglio.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email